eventi

Promozione di sani stili di vita - Convegno a Trani

Promozione di sani stili di vita - Convegno a Trani

Organizzato da: Ordine degli Psicologi Puglia

Palazzo San Giorgio
Via S. Giorgio, 26 Trani (BT)

Sabato 10 ottobre, dalle 8.30 alle 18.30, nella prestigiosa sede di Palazzo San Giorgio, a Trani, si terrà il convegno organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia sul tema "Promozione di sani stili di vita: evoluzione dello stato di salute e modelli multidimensionali”. L’evento rientra nel Mese del Benessere Psicologico 2020.

Il convegno, introdotto dal presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo, sarà suddiviso in quattro sessioni. La prima, dal titolo “Verso un nuovo paradigma di salute”, sarà moderata da Benedetto Delvecchio, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri Bat, e vedrà la partecipazione di Giovanna Pontiggia, già dirigente psicologa della Asl Ba, e di Domenico Meleleo, pediatra di libera scelta Asl Bat.

La seconda sessione, dal titolo “Città, comunità e sostenibilità”, sarà moderata da Geremia Capriuoli, dirigente psicologo della Asl Bat e consigliere dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, e vedrà la partecipazione di Francesco Paolo Lamacchia, Esperto di progettazione sostenibile dell’ambiente costruito, di Angela Vitale, medico di Medicina generale della Asl Bat, e di Liliana Bellavia, psicologa psicoterapeuta.

La terza sessione, dal titolo “Scuola e salute”, sarà moderata da Massimo Frateschi, psicologo psicoterapeuta e consigliere dell’Ordine degli Psicologi di Puglia e vedrà la partecipazione di Leonardo Castellana, Dirigente Scolastico I.C. “Carano – Mazzini” Gioia del Colle, di Brigida Figliolia, dirigente medico responsabile della U.O.S.V.D. di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Dsm e Asl Bat, e di Antonio Di Gioia, dirigente psicologo della Asl Bat.

La quarta ed ultima sessione, dal titolo “Benessere nelle organizzazioni”, sarà moderata da Anna Gasparre, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale e consigliera dell’Ordine degli Psicologi di Puglia e vedrà la partecipazione di Mauro Abate, vice presidente nazionale Confcooperative sanità e di Laura Conte, psicologa del lavoro e psicoterapeuta del benessere.

A concludere i lavori sarà Giovanna Pontiggia, vice presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia.

Per informazioni: